Trasparenza su-gli stipendi e le opportunità di carriera
La Brochure sui «Salari SSS 2023/2024» offre trasparenza salariale. Sia i datori di lavoro sia i laureati ricevono importanti informazioni di base per avviare le trattative salariali su una base equa. I diversi dati della Brochure sui salari, come il campo di studio, la funzione, il settore, l’età e la regione di occupazione, costituiscono la base per le trattative salariali o per la determinazione della situazione attuale.
Inoltre, lo studio sui salari è un utile strumento per i nuovi diplomati SSS per avere una prima impressione del loro possibile stipendio futuro.
Oltre alle nostre comprovate valutazioni, per la prima volta la Brochure contiene una panoramica dello stipendio medio e dell’evoluzione della carriera dagli studi SSS fino al pensionamento in quelle discipline con un numero sufficiente di partecipanti al sondaggio.
Si possono valutare le seguenti 28 discipline: Analisi biomediche, Attivazione, Conduzione di laboratorio, Economia aziendale, Economia bancaria, Economia forestale, Educazione dell'infanzia, Elettrotecnica, Gestione della costruzione, Igiene dentale, Informatica, Informatica di gestione, Ingegneria meccanica, Logistica, Marketing management, Media, Ortottica, Pianificazione della costruzione, Podologia, Ristorazione e industria alberghiera, Servizi di costruzione, Sociopedagogico, Tecnica operatoria, Tecniche di radiologia medica, Tecnologia, Tecnologia operativa, Telecomunicazioni, Turismo.